Regione Lazio, “Dalla parte delle donne” un successo il convegno a Civitavecchia

schedule
2022-04-08 | 16:42h
update
2022-04-08 | 17:01h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Si è tenuta ieri presso la sala conferenze dell’Hotel San Giorgio il convegno su “Le discipline scientifiche al femminile, promuovere l’apprendimento delle STEM”

Il vicepresidente del Consiglio Regionale Devid Porrello ha introdotto i lavori, e spiegato le varie azioni che la Regione Lazio sta mettendo in campo sul tema “Dalla parte delle donne”.

La consigliera regionale Michela Di Biase è entrata più nel dettaglio della legge regionale n. 256, spiegato le novità e le opportunità con essa introdotte e del percorso tortuoso che ha avuto questa legge per arrivare all’approvazione. Infine l’ing. Gioia Perrone e la dott.ssa Alessia De Felice hanno raccontato alla platea le loro storie e di come nei loro percorsi di formazione professionale si siano scontrate in più occasioni con gli stereotipi di genere.

Pubblicità

E’ infatti determinante per le nostre ragazze essere formate sin dalle elementari e non a caso la legge riguarda tutto il percorso formativo, dalle elementari fino ad arrivare al dottorato di ricerca, per colmare il gap negli studi.

Molti dei nuovi posti di lavoro saranno legati a queste discipline e le ragazze non possono rimanere indietro.

Al convegno abbiamo ascoltato due storie di donne molto interessanti e che ci raccontano di come nonostante la loro  bravura e la loro scelta di intraprendere facoltà di natura scientifica la donna è ancora in difficoltà.

Sono evidenti le disparità di genere che portano poi la donna a scegliere fra carriera e famiglia: ciò non deve accadere nel nostro Paese ed oltre alle misure licenziate sia a livello nazionale che regionale c’è bisogno di fare ancora di più, soprattutto dal fronte dei servizi, come per esempio gli asili”.

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
09.05.2024 - 00:27:15
Utilizzo di dati e cookie: