A Villa Mondragone di Monte Porzio catone si è svolto il vertice di maggioranza convocato dal presidente della Regione Lazio Francesco Rocca per fare il punto sui primi mille giorni di governo e definire la rotta politica della seconda metà di legislatura.
All’incontro erano presenti tutti gli assessori della Giunta, i consiglieri regionali di maggioranza e i segretari dei partiti che sostengono il centrodestra.
Nel suo intervento introduttivo, Rocca ha illustrato le riforme avviate finora, con particolare attenzione ai risultati ottenuti in sanità,
dove ha rivendicato un miglioramento del servizio regionale, e in ambito economico, sottolineando il contenimento del debito, il rafforzamento dei conti pubblici, la crescita della capacità di spesa e i progressi su sviluppo, investimenti, internazionalizzazione e agricoltura.

Il presidente ha inoltre annunciato un’accelerazione dell’attività legislativa nei prossimi mesi, con priorità alle leggi su famiglia, Ater, cinema e al nuovo Piano Rifiuti. Rocca ha poi confermato la propria intenzione di ricandidarsi nel 2028.
La mattinata è proseguita con gli interventi dei capigruppo e dei consiglieri, mentre il pomeriggio è stato dedicato al confronto con assessori e segretari regionali.

A chiudere la prima sessione è stato il presidente del Consiglio regionale, Antonello Aurigemma.
Al termine della giornata, Rocca ha espresso grande soddisfazione per il “dibattito franco e sereno”, affermando che la coalizione esce dal vertice “ancora più forte e coesa”, pronta ad affrontare le sfide dei prossimi mille giorni e il percorso verso le elezioni regionali del 2028.
TalkCity.it Redazione

