Attività Estrattive, Cartaginese (Lega): “Dalla commissione di oggi forte segnale per risolvere criticità”.
“Il settore estrattivo, argomento centrale della commissione sviluppo economico e attività produttive di oggi, rappresenta il fiore all’occhiello della nostra RegioneAMP.
Ma è segnato da leggi obsolete, ritardi politici, dalla troppa burocrazia, che sono un freno agli investimenti e alla produzione, e mettono a rischio sia le imprese che i lavoratori.
Dopo aver udito gli imprenditori, le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali, abbiamo preso la decisione di istituire un tavolo di lavoro, equamente rappresentato, al fine di costruire una proposta organica da portare in Giunta, la quale concilierà la tutela produttiva con la tutela ambientale.
Ringrazio il Presidente Enrico Tiero per aver riconosciuto il lavoro svolto dalla Lega, che circa un mese fa ha promosso un incontro tra gli imprenditori e l’assessore Fabrizio Ghera, e condivido le sue parole nel respingere le critiche delle opposizioni, che vorrebbero da noi della maggioranza la risoluzione di tutte le criticità in soli 3 mesi, quando loro hanno avuto a disposizione 10 anni per farlo.
E farò la mia parte, perché lo sviluppo è sinonimo di commercio e il commercio porta l’occupazione”.
Lo riferisce in una nota Laura Cartaginese, Presidente del Gruppo Lega in Regione Lazio, a termine della seduta odierna della XI Commissione – Sviluppo economico e attività produttive, relativa alle problematiche alle attività operanti nel settore estrattivo.
Riceviamo e pubblichiamo