Regione Lazio, pioggia di progetti per il Bando “Lazio in transizione”

schedule
2022-01-18 | 19:40h
update
2023-07-07 | 09:06h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Si è chiuso ieri il bando di idee della Regione Lazio “Lazio in Transizione”. L’Assessora Lombardi: “Ottima risposta dai territori, avanti ora con l’analisi delle proposte”

Alcune cifre: 467 progetti per 8 aree tematiche di cui il 40% da imprese e il 24% da enti locali. Con il 21% economia circolare tema più gettonato. Sono 467 in tutto, i progetti presentati per il bando di idee ‘Lazio in Transizione’, conclusosi ieri, lunedì 17 gennaio; e indetto dalla Regione lo scorso novembre, per raccogliere input utili all’elaborazione del Piano Regionale della Transizione Ecologica; e all’assegnazione delle risorse del PNRR e degli altri fondi Ue.

Pubblicità

Sul totale di proposte arrivate, il 40% proviene da imprese; il 24% da enti locali; e il 36% da altre categorie, fra cui associazioni; privati cittadini; organismi di ricerca; enti gestori di parchi naturali.

Roberta Lombardi

“La prossima fase del bando prevede l’analisi delle proposte raccolte, attraverso un’accurata ricognizione, per identificare i migliori strumenti di impiego delle risorse e ottimizzare gli investimenti, secondo i principi di massimo impatto ed efficienza; con l’obiettivo di connettere le esigenze dei territori con le competenze e le innovazioni che l’impresa è in grado di offrire.

Parte così, su una solida base di progetti, il processo per una transizione partecipata; che, dopo questa prima fase, sarà ulteriormente esteso e rafforzato in modo ancora più capillare presso tutta cittadinanza”, conclude Lombardi.

Comunicato stampa

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 11:18:14
Utilizzo di dati e cookie: