Grande successo di partecipazione ieri per l’incontro promosso dalla consigliera Marta Bonafoni al vecchio Faro di Fiumicino, prima tappa del Tour dei Desideri del Lazio che la vedrà percorrere territori e province della Regione.
“Ieri sera abbiamo inaurato nel migliore dei modi il nostro viaggio per ascoltare e raccogliere bisogni, proposte, richieste di cittadine e cittadini, forze sociali e associazioni, impegnati quotidianamente fuori dal perimetro della politica partitica.
Sono convinta che non possiamo accontentarci del “racconto” delle migliori esperienze che già vivono e operano nei nostri luoghi. Noi vogliamo che queste esperienze contino nelle decisioni che prenderemo nei prossimi mesi.
Non si tratta di chiudersi in una stanza per fare o disfare un gioco per pochi. Si tratta di uscire nelle piazze e nelle strade, per chiamare a raccolta i molti e le molte che non ci guardano più e costruire con loro una proposta capace di entusiasmare e coinvolgere”.
Tanti gli interventi di ieri pomeriggio. Nel corso dell’incontro, introdotto dal consigliere comunale di Fiumicino Angelo Petrillo, hanno preso la parola anche le consigliere Federica Battafarano di Cerveteri e Maura Chegia di Santa Marinella.
Oltre a loro, tantissimi rappresentanti del mondo dell’associazionismo, dei sindacati, del volontariato, tra i quali:
E poi tanti interventi dal pubblico, pronti a delineare, ciascuno attraverso la propria sensibilità, la Regione Lazio che possa risponder meglio alle esigenze e ai desideri del territorio di Fiumicino e dei comuni del litorale a nord della Capitale.
Ora il viaggio prosegue, la prossima settimana, con gli incontri a Palombara Sabina il 13 luglio e a Grottaferrata il 14. Poi le tappe si sposteranno fuori dalla Città Metropolitana, nelle altre province del Lazio.
Riceviamo e pubblichiamo