Regione Lazio, il futuro degli scuolabus è elettrico

schedule
2022-03-08 | 19:45h
update
2022-03-09 | 11:41h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Zingaretti: “Al via nuovo bando da 3 milioni di euro per gli scuolabus elettrici ai piccoli Comuni”

Pubblicato oggi il bando della Regione Lazio promosso dall’Ufficio di Scopo per i Piccoli Comuni per l’assegnazione di scuolabus elettrici ai Comuni con meno di 5.000 abitanti, con uno stanziamento di 3 milioni di euro.

“Continuiamo il nostro lavoro per migliorare e rendere più sostenibile il servizio di trasporto scolastico nella nostra regione”. Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, commentando la pubblicazione dell’avviso di manifestazione d’interesse per l’acquisto di scuolabus elettrici diretti ai piccoli comuni.

Pubblicità

Cristiana Avenali

Si tratta di un servizio dall’elevata sostenibilità economica e ambientale; utile soprattutto a quelle giovani famiglie pronte a raccogliere la sfida di non abbandonare quei luoghi.

Dobbiamo essere capaci di migliorare la qualità della vita delle persone ed è fondamentale ottenerlo tramite politiche che fanno dei nostri Piccoli Comuni eccezionali laboratori di sostenibilità ambientale.

Inoltre, la scelta di scuolabus elettrici, oltre a rappresentare un risparmio nei costi di gestione rispetto a mezzi alimentati con combustibili fossili; è completamente dentro una politica di sostenibilità ambientale e di lotta ai mutamenti climatici che passano attraverso il risparmio e l’efficienza energetica e la produzione di energia dalle fonti rinnovabili pulite.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820
Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 10:51:25
Utilizzo di dati e cookie: