Il presidente regionale Rocca e l’assessore Baldassarre presentano la mostra “Movie Icons”: “Un viaggio affascinante tra i set di Hollywood e tra i simboli del grande cinema”

Il cinema hollywoodiano arriva nella Capitale: oggi, mercoledì 22 ottobre, alle ore 11, il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, insieme all’assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili, Famiglia e Servizio civile, Simona Renata Baldassarre, presenterà ufficialmente la mostra “MOVIE ICONS, oggetti originali dai set di Hollywood”.

L’evento si terrà a Roma, nella suggestiva cornice di WeGil, in largo Ascianghi 5.

La mostra si annuncia come un percorso affascinante attraverso oggetti di scena autentici, provenienti direttamente dai più celebri set cinematografici statunitensi. Un’occasione unica per appassionati, curiosi e cultori dell’arte del cinema.

La realizzazione dell’esposizione è frutto della collaborazione tra la Regione Lazio, il Museo Nazionale del Cinema di Torino e Theatrum Mundi Arezzo.

Conferma di un impegno condiviso nella valorizzazione della cultura cinematografica, anche attraverso esperienze immersive e di forte impatto visivo ed emotivo.

Oggi in programma la conferenza stampa, al cui termine sarà possibile accedere alla mostra per una prima visita riservata ai presenti.

“Movie Icons”, dunque, rappresenta un’opportunità imperdibile per avvicinarsi al mondo del cinema in modo diretto, attraverso testimonianze materiali che hanno fatto la storia di Hollywood.

Un omaggio alla magia del grande schermo, portato nel cuore di Roma.

Giorgia Iacomelli. TalkCity.it Redazione

+ posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *