“Quando ci siamo insediati nel bilancio non c’erano fondi per la sicurezza”
“Ho letto nei giorni scorsi critiche da parte dei consiglieri di opposizione i quali sostengono che in legge di bilancio il centrodestra non abbia investito in sicurezza.
Critiche che mi lasciano perplesso perché questo è uno dei temi su cui la maggioranza ha più lavorato in questi anni di governo.
Quando il centrodestra si è insediato ha trovato un bilancio regionale praticamente privo di risorse per la sicurezza.

In questi due anni e mezzo, la Giunta Rocca ha promosso investimenti importanti per colmare delle mancanze evidenti: sono stati stanziati due milioni di euro per gli impianti di videosorveglianza di 89 Comuni del Lazio tramite un bando pubblico, trasparente, aperto per la prima volta anche ai Municipi di Roma.
L’assessore Regimenti ha poi promosso il progetto ‘Lazio Sentinel’ sul quale la Regione Lazio ha investito un altro milione di euro, dando risposte concrete nei Municipi IV e X della Capitale e in tutti i capoluoghi di Provincia.
Per non parlare del bando ‘Aria’, 800mila euro per sostenere i comuni montani nella prevenzione di incendi boschivi.

E ci sarebbe molto altro da aggiungere, vista la grande mole di lavoro fatto finora sul tema. Quanto a Latina, le ingenti risorse stanziate di recente rispondono a una oggettiva emergenza sicurezza”.
Lo scrive in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Fabio Capolei, segretario dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale del Lazio.
Fabio Capolei. Forza Italia Regione Lazio
Riceviamo e pubblichiamo.

