La Consiglieradi Fratelli d’Italia: “È il Pd ad aver creato il problema ai lavoratori OSS della ASL Roma 4, ma noi lo risolveremo”

“Se la politica del Pd è quella di creare i problemi per poi chiedere agli altri le soluzioni, non c’è da stupirsi che gli elettori riservino al centrosinistra una batosta dietro l’altra”.
È con queste parole che Emanuela Mari, consigliera regionale di Fratelli d’Italia, interviene sulla vicenda dei lavoratori Oss della ASL Roma 4, puntando il dito contro la precedente giunta regionale guidata da Nicola Zingaretti.
Secondo Mari, la precarietà in cui si trovano oggi molti operatori socio-sanitari è frutto di scelte precise del centrosinistra.

“La giunta Zingaretti ha creato questa situazione affidandosi a una società privata, una formula che ha inevitabilmente instradato il servizio verso la precarietà e l’impossibilità di procedere a una stabilizzazione”.
La consigliera si chiede perché, a differenza di altre ASL, durante il periodo del Covid non sia stata attuata alcuna stabilizzazione per questi lavoratori, accusando il PD di “aver dato un calcio al sasso” per poi sottrarsi alle proprie responsabilità.
Mari assicura che la questione è attualmente seguita dalla direzione della ASL Roma 4, dagli uffici regionali competenti e dal presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

“Stiamo lavorando in sinergia – dichiara – per far scorrere la graduatoria del concorso bandito dalla precedente amministrazione e, allo stesso tempo, tutelare gli attuali lavoratori con una proroga tecnica e ulteriori iniziative per garantirne la ricollocazione”.
Infine, l’affondo politico: “L’unica cosa che il gruppo consiliare del Pd può chiedere al presidente Rocca è un corso accelerato su come si assumono oltre 11mila persone e se ne stabilizzano altre tremila, risanando al contempo i conti della sanità dopo dieci anni di malgoverno del centrosinistra”.
Giorgia Iacomelli Redazione Talkcity.it
