Regione Lazio, dall’opposizione una richiesta: “Stabilizzare psicologi Asl Frosinone”

schedule
2022-06-15 | 19:16h
update
2022-06-16 | 12:48h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Interrogazione del Consigliere Pasquale Ciacciarelli: “L’ASL di Frosinone sta facendo terminare tutti i Contratti a Tempo Determinato degli Psicologi dell’Avviso, senza alcuna possibilità di Proroga”

Pasquale Ciacciarelli

“Oggi, nel corso dei lavori del consiglio regionale del Lazio ho discusso la mia interrogazione sulla stabilizzazione degli psicologi Asl Frosinone.

Nel marzo 2020, fu bandito un “Avviso Pubblico – per soli Titoli per la Formulazione di una Graduatoria per Assunzioni a Tempo Determinato per n. 2 posti di Dirigente Psicologo disciplina Psicologia Clinica e Psicoterapia”.

Pubblicità

Assunzioni che sono state effettuate pur avendo colmato il fabbisogno con la predetta graduatoria dell’Avviso.

Nel marzo 2022, è stata fatta una “Nota Regionale di trasmissione dell’Accordo Sindacale prot. U.0214106 del 03.03.2022, nel quale si ribadisce la necessità di prorogare tutti i Contratti a Tempo Determinato attualmente in essere”.

L’ASL di Frosinone sta facendo terminare tutti i Contratti a Tempo Determinato degli Psicologi dell’Avviso, senza alcuna possibilità di Proroga, e ha assunto gli idonei al Concorso Roma 5 e non i vincitori. Tutte le altre ASL della Regione, compresa la ASL Roma 5, che aveva la priorità sui vincitori del Concorso Roma 5, hanno proceduto alla proroga dei Contratti a Tempo Determinato in essere.

Pertanto ho presentato un’interrogazione a Zingaretti per sapere quando e quali provvedimenti, normativi e finanziari, la Regione Lazio intende assumere per ripristinare la corretta procedura di proroga e quindi priorità assunzionale degli Psicologi presso la ASL di Frosinone di cui all’avviso pubblico di marzo 2020.”

Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega)

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 18:38:09
Utilizzo di dati e cookie: