Regione Lazio, c’è un accordo per il controllo degli appalti PNRR

schedule
2021-12-23 | 16:53h
update
2022-01-10 | 11:55h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il Presidente Zingaretti, De Raho e Vallone hanno firmato un protocollo per il controllo degli appalti connessi al PNRR e alla programmazione Europea

Rafforzare le attività di prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata, per assicurare il successo nell’attuazione delle procedure di appalto relative al PNRR; dei Programmi operativi 2014-2020 di FESR; FSE; FEASR e del Piano Sviluppo e Coesione (PSC).

Chiunque partecipi a bandi e gare previsti per appalto, autorizzazioni, concessioni e concessione di benefici economici; sarà soggetto al controllo diretto della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e dalla Direzione Investigativa Antimafia.

Questo, in sintesi, il cuore del protocollo che a Roma è stato firmato dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti; dal Procuratore Nazionale Antimafia, Federico Cafiero de Raho; dal direttore della Dia, Maurizio Vallone. Presente Il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Pubblicità

Tutto questo sarà possibile grazie al controllo diretto delle due Direzioni attraverso la verifica e il monitoraggio delle procedure di appalto; soprattutto dei soggetti che intendono parteciparvi.

Le parti si impegnano a rispettare la riservatezza su dati, informazioni e risultati delle attività oggetto del protocollo di cui siano venute, in qualsiasi modo, a conoscenza.

La Regione dunque, metterà a disposizione, nel rispetto delle leggi, della D.N.A.A. e della D.I.A., con modalità sicure e anche in forma telematica; elementi, dati e risultanze presenti nel proprio patrimonio informativo, ritenuti utili per lo svolgimento delle attività di controllo svolte dalla DIA e dalla DNA.

Sarà costituito anche un gruppo di lavoro, composto dai delegati individuati da ciascuna delle parti; per definire le modalità di accesso alle informazioni e con il compito principale di supervisionare e coordinare le attività oggetto del dell’accordo. L’intesa ha valore di 3 anni ma può essere prorogata.

Comunicato stampa

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
26.04.2024 - 05:30:24
Utilizzo di dati e cookie: