Regione Lazio. Bando tutela centri storici, Ciacciarelli: “Si conferma sinergia con territori”

schedule
2024-07-04 | 09:51h
update
2024-07-04 | 09:51h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

14 milioni di euro per il prossimo triennio dedicati alla riqualifica e valorizzazione dell’impianto urbano e del patrimonio edilizio storico

“Grazie a più di 250 amministratori presenti in occasione della presentazione del bando per la concessione di contributi per la tutela ed il recupero dei centri storici, confermiamo l’importante e necessaria sinergia creata in questi mesi con i comuni del Lazio, riuscendo a superare un distacco storico venutosi a creare nel corso degli anni in materia urbanistica.

Il bando per la tutela ed il recupero dei centri storici consentirà infatti, mediante una programmazione di 14 milioni di euro nel prossimo triennio, di avviare un proficuo lavoro di riqualificazione e valorizzazione degli agglomerati storici laziali attraverso interventi.

Tra i principali, riqualificazione dell’urbanizzazione primaria, di mantenimento dell’impianto urbano e di rivitalizzazione del patrimonio edilizio storico.

Si conferma la volontà del governo regionale del Lazio di riqualificare in modo concreto e programmato le realtà storiche del nostro territorio, dando una particolare attenzione ai comuni al di sotto dei 5 mila abitanti, così da salvaguardare la loro identità culturale.

Ringrazio il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, il Capogruppo Lega in Consiglio Regionale Laura Cartaginese, il Coordinatore Regionale Lega Davide Bordoni ed il Presidente della Commissione Urbanistica Laura Corrotti per la loro attiva e proficua partecipazione all’evento”

Lo dichiara in una nota Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio.

Riceviamo e pubblichiamo

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
02.10.2025 - 00:56:21
Utilizzo di dati e cookie: