Regione Lazio, a Fiumicino, Ladispoli e Nettuno arriva il “Camper Gol” per l’occupazione

schedule
2022-10-04 | 18:39h
update
2022-10-04 | 18:40h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

L’Assessore Claudio Di Berardino: “In partenza dalla Regione 3 Camper per dare informazioni e servizi ai cittadini”

Questa mattina, presso la sede della Regione Lazio, l’Assessore al Lavoro e Nuovi diritti, Formazione e Scuola, Claudio Di Berardino in occasione della partenza di 3 Camper GOL, ha illustrato la natura e le opportunità della misura, prevista all’interno del Piano Nazionale per la Ripresa e Resilienza, nata per il reinserimento lavorativo di disoccupati, percettori di Reddito di Cittadinanza, lavoratori in cassa integrazione, disabili, donne, giovani, over 50 e altre categorie. 

Al termine della presentazione uno dei Camper, accompagnato dall’assessore regionale Di Berardino, è partito alla volta di Fiumicino, gli altri due andranno a Ladispoli e Nettuno sempre al fine di illustrare ai cittadini le grandi potenzialità del progetto.

Pubblicità

Il servizio verrà erogato dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 13 e il martedì dalle 14 alle 15:30. Nel Camper sarà presente un operatore in grado di fornire tutte le informazioni alle persone in cerca di un’occupazione.

“Con la partenza dei primi tre camper Gol, compiamo un ulteriore passo nel potenziare l’offerta dei servizi per il lavoro ai cittadini del Lazio. Si tratta di sportelli mobili temporanei che stazioneranno nei prossimi mesi nei Comuni del Lazio per garantire un servizio di prossimità.

Il Programma GOL costituisce un’importante occasione per affinare ulteriormente il processo di riorganizzazione e di potenziamento della rete dei servizi per il lavoro, confermando la volontà di adottare, in continuità con il passato, una governance dei servizi per il lavoro fondata sulla cooperazione pubblico-privato, dove il sistema pubblico svolge una funzione centrale nell’erogazione dei Livelli Essenziali di Prestazioni, avvalendosi nel contempo del contributo fondamentale dei soggetti accreditati.

Dopo l’apertura del primo sportello Gol in Italia a Roma, la Regione Lazio ha aperto gli sportelli GOL in tutti i Centri per l’impiego (CPI) del Lazio. Al fine di intercettare quanto più possibile l’utenza e offrire maggiore prossimità e capillarità territoriale si sta lavorando all’apertura di nuove sedi CPI e uffici locali e alla messa a disposizione di sportelli mobili temporanei che stazioneranno nei prossimi mesi in alcuni Comuni del Lazio.

Nell’ambito del programma GOL la Regione vuole così offrire ai cittadini delle aree del territorio dove non esiste ancora un CPI la possibilità di avere gli stessi servizi messi a disposizione dai Centri per l’impiego.

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
02.05.2024 - 01:55:34
Utilizzo di dati e cookie: