Porto di Civitavecchia. 3 milioni di crocieristi: storico record italiano

schedule
2023-11-10 | 10:39h
update
2023-11-10 | 10:39h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

AdSP: “Un incremento notevole dopo le difficoltà del Covid, questo è un traguardo vincente per il territorio di Civitavecchia”.

Così si apre la conferenza stampa a seguito dell’importante risultato raggiunto, per la prima volta in Italia, dal porto di Civitavecchia: il numero di crocieristi nel 2023 è salito a 3 milioni.

Pubblicità

“Quando i porti sono vincenti e funzionano, vuol dire che stiamo aiutando anche filiere di produzione del nostro Paese.

È importante celebrare un risultato che nel 2020 non si poteva neanche immaginare, frutto del lavoro e del sacrificio di tutti noi”.

C’è ancora tanto da fare, ma ogni tanto bisogna anche riconoscere che nonostante tutto siamo in grado di ottenere risultati che in altri Paesi, con strumenti maggiori ai nostri, non riescono a raggiungere.

Dobbiamo, tuttavia – conclude Rixi -, adeguare le nostre infrastrutture ai servizi che si vogliono trovare e ai tempi che corrono. Lo sviluppo portuale deve essere supportato anche dal governo, che si sta muovendo proprio in tal senso.

John Portelli, Direttore Generale: “Ringrazio i Comandanti, il sindaco di Civitavecchia, le Autorità portuali, tutti coloro che lavorano con noi ogni anno per ottenere questi risultati.

3 milioni ottenuti il 31 ottobre. Secondo i numeri che abbiamo, Civitavecchia è diventato un hub crocieristico anche a livello mondiale.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
03.05.2024 - 06:38:47
Utilizzo di dati e cookie: