Dichiarazioni del Ministro Salvini a “Shipping, Forwarding & Logistics meets Industry”

una foto che parla da sola… il Presidente AdSP Musolino sembra ormai messo da parte

Durante la nona edizione di “Shipping, Forwarding & Logistics meets Industry” ad Assolombarda, Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, ha annunciato che marzo segnerà le nomine dei presidenti delle autorità portuali, con particolare attesa per chi assumerà la carica al Molo Vespucci del Porto di Civitavecchia.

In molti sono pronti a scommettere che non sarà riconfermato Pino Musolino, ma che il nome non sarà neanche tra quelli che circolano in città.

Salvini ha parlato con ottimismo della riforma della governance portuale e degli investimenti ferroviari, sottolineando l’importanza di un ponte per connettere Calabria e Sicilia.

Tuttavia, ha criticato le politiche europee sul Green Deal, sostenendo che i risultati non giustificano gli sforzi e che l’Europa sta perdendo competitività rispetto a paesi come Cina e India.

Il ministro ha infine affrontato le sfide globali, come il conflitto in Ucraina, affermando la necessità di proteggere l’industria italiana e rivedere le politiche economiche imposte da Bruxelles.

In questo contesto, la designazione dei nuovi presidenti delle autorità portuali appare cruciale per il futuro del settore.

TalkCity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *