Pomezia, dalla Regione Lazio vicinanza ai lavoratori della Leonardo

schedule
2022-04-28 | 20:45h
update
2022-04-29 | 12:50h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il Consigliere Regionale Giannini (Lega): “No alla chiusura dello Stabilimento Leonardo. Tutelare i posti di lavoro”

“Dobbiamo impedire a tutti i costi che Leonardo, società attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza, avente come maggiore azionista il Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano, chiuda il proprio sito produttivo di Pomezia, mettendo così a rischio centinaia di posti di lavoro nella provincia di Roma”.

Pubblicità

Lo scrive in una nota il consigliere regionale della Lega, Daniele Giannini, che oggi in Commissione Lavoro ha audito, assieme agli altri componenti, i rappresentanti sindacali dei lavoratori dello stabilimento Leonardo di Pomezia.

Abbiamo visto già in passato a Roma e nel Lazio che per ogni azienda che lascia il territorio si crea una reazione a catena che porta in breve termine altre imprese, del settore e non solo, a spostarsi verso altre location, un fenomeno che dobbiamo evitare nel modo più assoluto.

Ci siamo impegnati tutti, come componenti della Commissione, a seguire la vicenda con molta attenzione, incontrando a breve i rappresentanti dell’azienda e, se necessario, ad assumere una posizione unitaria di assoluta contrarietà a qualsiasi decisione che porti alla chiusura dello stabilimento.

È paradossale che, nel momento in cui si attinge ai fondi del PNRR, nel Lazio chiudano i battenti aziende a partecipazione statale che, tra l’altro, proprio in queste settimane – conclude Giannini – stanno ricevendo commissioni milionarie per l’invio di materiale bellico al fronte, nella guerra in Ucraina”.

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
23.04.2024 - 18:46:27
Utilizzo di dati e cookie: