Politica Italiana. Periferie d’Italia; passa la proposta di Alessandro Battilocchio

schedule
2023-03-24 | 10:49h
update
2023-03-24 | 10:49h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Approvata in Parlamento all’unanimità

Unanimità dell’Aula della Camera: con questa insolita votazione con 212 favorevoli su 212 è stato approvato il testo unificato, partito da una proposta, a prima firma Alessandro Battilocchio(FI), per l’istituzione di una Commissione di Inchiesta sulle periferie italiane.

Partirà quindi un lavoro di approfondimento e di analisi che dovrà poi portare a proposte concrete ed operative per affrontare, in una cornice generale, le problematiche delle periferie italiane che riguardano in particolare sicurezza, legalità, decoro, mancanza di opportunità e di strutture di aggregazione, centri culturali e di istruzione.

Il tutto coinvolgendo le istituzioni locali, le forze dell’ordine, le imprese, le Parrocchie, le Associazioni e le tante realtà che operano nel contesto delle periferie italiane.

Un percorso già iniziato nella 17’ legislatura che riprende dunque il via grazie all’azione del parlamentare azzurro, condivisa poi da tutti i gruppi politici presenti alla Camera.

“Sono molto soddisfatto nel legare il mio nome a questo provvedimento: sarà indispensabile unire alla fase di inchiesta e ricerca una fase di proposta efficace e di assunzione.

Sono certo che il Parlamento sarà all’altezza delle tante aspettative e della fiduciosa speranza che si è creata attorno all’approvazione di questo provvedimento” ha dichiarato Alessandro Battilocchio, primo firmatario della proposta alla base del testo unificato votato all’unanimità dalla Camera.

Comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
18.09.2025 - 01:43:46
Utilizzo di dati e cookie: