Dal 14 al 19 ottobre in scena Francesca Nunzi, Loredana Piedimonte, Marco Simeoli e Maria Lauria. Regia di Cinzia Berni

Dal 14 al 19 ottobre va in scena al Teatro Tirso de Molina (via Tirso 89, Roma) la commedia brillante “Natale a Capracotta”, per la regia di Cinzia Berni, con un cast d’eccezione: Francesca Nunzi, Loredana Piedimonte, Marco Simeoli e Maria Lauria.
Quattro attori uniti sul palco da una solida amicizia anche nella vita, per uno spettacolo che promette di divertire e far riflettere con ironia e ritmo serrato.
Altro che “Natale in Sudafrica” o “Natale in India”… qui si ride con il Natale più autentico e surreale, quello di Capracotta, delizioso paesino di montagna che fa da sfondo a una vacanza natalizia molto particolare.

Protagoniste della storia sono tre sorelle dai caratteri opposti: un’ex attrice di cine-panettoni in declino accompagnata dal suo fedele (e un po’ sopra le righe) segretario, una maniaca dell’igiene ossessionata dall’ordine, e una casalinga disperata alle prese con la solitudine e le apparenze.
Tra battute al vetriolo, verità taciute e tensioni familiari, il pranzo di Natale si trasforma in un vero psicodramma comico, tra tavole imbandite, alberi addobbati e l’immancabile atmosfera da “parenti serpenti”.
Uno spettacolo intelligente e spassoso, che mette in luce i risvolti tragicomici delle feste e i cortocircuiti familiari che spesso si accendono proprio sotto l’albero.
🎭 “Natale a Capracotta”
📅 Dal 14 al 19 ottobre 2025
📍 Teatro Tirso de Molina, Via Tirso 89 – Roma
🎟️ Info e prenotazioni: [inserire contatti o sito web del teatro]
Una commedia da non perdere, perché a Capracotta… nessun Natale è normale!
TalkCity.it Palco.News
