Dopo 60 anni di carriera, scopriamo un artista che fa della modestia la sua arma vincente
Nella rubrica Palco News, abbiamo avuto l’onore di intervistare il Maestro Amedeo Minghi, grande compositore e cantautore nel panorama della musica italiana.
È stato premiato a Roma, in Parlamento, per i suoi 60 anni di carriera e successi.
All’inizio ero un po’ timorosa, perché mi sembrava un personaggio molto distante e forse anche un po’ formale. Tuttavia, mi sono ricreduta durante l’intervista, poiché si è dimostrato un grande artista, anche umile.


Alla domanda su quale consiglio darebbe ai giovani che vogliono fare musica, la sua risposta è stata: “Chiedetelo a loro.”
Riconosce che a livello social riescono a farsi conoscere maggiormente rispetto alla fatica e agli ostacoli che lui ha dovuto affrontare.
Quando gli abbiamo chiesto qual è il brano al quale è maggiormente legato, ci ha stupiti con la sua risposta: “Immenso”. È sempre interessante conoscere le sfumature di grandi artisti come Amedeo Minghi.

Un aneddoto simpatico che ci ha raccontato riguarda uno spettacolo dal vivo, durante il quale, all’improvviso, si è dimenticato le parole della sua canzone.
Per fortuna, il pubblico, in un gesto di profonda connessione ha iniziato a cantare la strofa iniziale rompendo il silenzio.
È proprio vero che più gli uomini di talento sono grandi, più sono umili.
Grazie Amedeo, è stata una bella esperienza conoscerti.
Tamara Brazzi. Redazione TalkCity.it