La stagione musicale estiva prodotta dalla Fondazione Musica per Roma Summertime è stata illustrata in un’ affollatissima conferenza stampa a La Casa del Jazz in viale di Porta Ardeatina 55.
L’AD Daniele Pittèri ha cercato di riassumere, impresa non facile, un calendario straordinario che si aprirà il 7 giugno con un omaggio al Maestro Armando Trovaioli a cura della Dino e Franco Piana Jazz Orchestra, accompagnati per l’occasione da Enrico Pieranunzi, Fabrizio Bosso, Roberto Gatto e Rosario Giuliani.
Da quella data si susseguiranno nomi nazionali ed internazionali di grandissimo rilievo.
Un elenco quasi infinito al quale si affiancano iniziative collaterali che mescolano il Teatro alla Musica, come la serata dedicata a Renato Carosone da Peppe Servillo oppure “Marylin e Io“con l’attrice Sonia Bergamasco e la pianista Rita Marcotulli.
Parallelamente, sempre negli spazi della Villa Osio si svolge la rassegna i Concerti nel Parco che si avvarrà della presenza, tra gli altri, di Morgan, Sergio Cammariere, l’Orchestra di Piazza Vittorio nonché lo psichiatra Paolo Crepet che terrà i suoi Comizi d’amore contemporanei.
Per tutte le info e i dettagli consultare il sito www.casadeljazz.com
F. A.