Music.News, fuori “Musiche Invisibili”… il nuovo album di Andrea Ruggeri

schedule
2022-12-30 | 15:36h
update
2022-12-30 | 15:36h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Esce il nuovo album del batterista e percussionista Andrea Ruggeri, interamente dedicato alle Città Invisibili di Italo Calvino.

Presentato per la prima volta dal vivo a marzo, in occasione della Grande Notte del Jazz di Brescia, e pubblicato nel mese di dicembre dall’etichetta Da Vinci Jazz, proprio nell’anno in cui ricorre il cinquantenario della pubblicazione del romanzo (1972), Musiche Invisibili è un’opera inedita in forma di suite, divisa in 7 tracce che prendono il nome da alcune delle città descritte da Calvino.

Pubblicità

Ed ecco, quindi, che Zaira, Zora, Despina, Maurilia, Zirma, Tamara e Dorotea prendono vita grazie alla traduzione in musica di Andrea Ruggeri, qui alla guida di un ensemble eccezionale, composto da ben tredici musicisti, per rendere un tributo a uno dei più importanti autori e intellettuali italiani.

L’impegno letterario, civile e politico di Calvino fornisce delle soluzioni a temi attuali, allontanando i lettori dalla ricerca di gratificazioni immediate a favore di una evoluzione progressiva verso il discioglimento delle proprie contraddizioni.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
19.04.2024 - 14:20:52
Utilizzo di dati e cookie: