Iniziata ieri sera tra sapori autentici, musica dal vivo con i Kosakustica e tanta partecipazione

È iniziata con una grande affluenza di pubblico la 38ª edizione della Sagra della Carne Maremmana, in programma da ieri, venerdì 1, a domenica 3 agosto a Monte Romano.

Piazza Dante, cuore pulsante dell’evento, ha accolto ieri sera centinaia di persone entusiaste, accorse per gustare i piatti della tradizione e godersi il concerto live dei Kosacustica.

Siamo davvero soddisfatti per la grande partecipazione di ieri sera

Ha dichiarato il sindaco Maurizio Testa

“È la conferma che la nostra sagra è un appuntamento molto atteso, capace di unire le famiglie e i visitatori all’insegna della buona musica e del cibo genuino.

Ci aspettiamo ancora tanto pubblico anche per le prossime due serate”.

Anche stasera, sabato 2 agosto, l’atmosfera promette allegria e coinvolgimento con lo spettacolo degli Stornellatori Romani, che porteranno sul palco la tradizione romana tra stornelli e canzoni popolari.

A seguire, DJ Set con Andrea Vianelli per far ballare tutta la piazza fino a notte.

Domenica 3 agosto si chiude in bellezza con il concerto de I Figli delle Stelle, che proporranno un viaggio nel meglio della canzone italiana dagli anni ’70 in poi.

Oltre alla musica, protagonisti assoluti della sagra sono i sapori della tradizione:

nello stand gastronomico, allestito con oltre mille posti a sedere, si possono gustare le celebri bistecche di carne bovina maremmana cotte alla brace,

insieme a piatti tipici come spezzatino, trippa, coda alla vaccinara, nervetti, il tutto accompagnato dal rinomato pane di Monte Romano e ottimi vini locali.

Una manifestazione che unisce tradizione, socialità e identità locale, e che anche quest’anno si conferma uno degli appuntamenti più amati dell’estate nella Tuscia.

TalkCity.it Redazione Tuscia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *