La denuncia du UDC Viterbo: “A 19 giorni dell’ordinanza della sindaca Socciarelli di non potabilità dell’acqua, per Montalto i problemi restano molti”

Nella settimana di ferragosto e con il consequenziale aumento della popolazione, il serbatoio di acqua potabile sito in piazza Alberto dalla Chiesa è rimasto senza acqua, è stato riempito successivamente e solo dopo segnalazioni pubblicate sui social!
Una situazione questa, assurda e grave, che va a confermare quanto disastroso sia stato il nostro ingresso in Talete S.p.A.
Infatti il passaggio fin da subito si è dimostrato problematico, causando disagi alla popolazione; si rammenta, che ad oggi è stata emessa UNA sola bolletta, in un anno, peraltro errata.

La maggior parte delle bollette presentavano il “conto” per servizi non dovuti e non erogati, ad oggi
nonostante la richiesta di ricalcolo molti concittadini sono ancora in attesa di ricevere l’esatto importo
dovuto.
E allora chiedo: possibile che la Sindaca, in virtù del fatto che rappresenta tutta la nostra comunità, non
possa intervenire sulla Talete SpA chiedendo che venga ripristinato, al più presto, un servizio
fondamentale come l’acqua potabile?
Possibile che non ci siano controlli in merito a quanta acqua sia presente nel serbatoio, in modo da non fare rimanere a secco i nostri concittadini?

Possibile che non si sia pensato e, ancora si continui a non pensare, ai disagi per tutti i cittadini e in
particolare le fasce più deboli, mettendo a disposizione volontari per portare acqua potabile a chi è solo
e/o comunque impossibilitato ad approvvigionarsi dell’acqua?
Ancora non sono arrivate le analisi da parte della ASL, possibile che i cittadini non debbano essere aggiornati sulla situazione?
Possibile che dobbiamo subire passivamente tutti questi servizi che comunque non funzionano come dovrebbero senza intervenire nelle sedi opportune per fare valere tutti i nostri diritti da cittadini?

In qualità di Presidente provinciale dell’Udc chiedo alla Sindaca di sollecitare presso l’ASL e di fare tutto quello che è in Suo potere per eliminare questi disagi che affliggono il nostro territorio.
Ad oggi ancora niente di fatto.
Daniela Scatolini. Presidente provinciale Udc per Viterbo
Riceviamo e pubblichiamo
