Montalto di Castro. I cittadini chiedono la verità sul Palazzetto dello Sport

schedule
2024-10-21 | 09:12h
update
2024-10-21 | 09:53h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Comunicato di parte dell’opposizione: “Non parlano la Sindaca e la sua giunta ma fanno gli atti”

Ci avevamo visto giusto. Che qualcosa fosse accaduto nella gestione del Palazzetto dello sport a Montalto di Castro oramai è fuori dubbio, quello che sconcerta è l’assoluto silenzio da parte dell’amministrazione comunale.

Nessuna notizia trapela dal fortino in cui sono rinchiusi da mesi la Sindaca e la sua giunta. Ma non si era presentata dicendo che era “una di noi” ? 

Come sempre succede nei momenti importanti bocche cucite, niente sulle pagine social del Comune dove si pubblicano solo belle notizie.

Anche questa volta saremo noi consiglieri di opposizione a costringere la maggioranza a fare chiarezza, come sul tema dei fotovoltaici che se aspettavamo l’assessore e le sue false promesse di consigli comunali aperti c’eravamo invecchiati.

Non parlano la Sindaca e la sua giunta ma fanno gli atti. 

E dalla lettura di una delibera del 17 ottobre ecco che apprendiamo che il 15 ottobre il gestore del solo l

otto 1 del palazzetto (ricordiamo che la piscina è chiusa da quasi due anni) ha lasciato.

Avrà i suoi buoni motivi ma il delegato allo sport Miralli deve renderli pubblici ai cittadini, cosa che finora non ha fatto e spiegare perché c’è stato il sopralluogo della Asl al palazzetto.

Così all’ improvviso la giunta comunale si trova costretta in piena emergenza a riaprire le procedure per trovare un nuovo gestore, ma nel frattempo assegna la struttura alle associazioni che già la usavano (ad esempio pallavolo, ginnastica, judo, pattinaggio etc).

Ma c’è una cosa che ci sembra strana nella delibera, ed è quando scrivono “…tale assegnazione dovrà avvenire esonerando il Comune da qualsivoglia responsabilità in  merito a sinistri o altri accadimenti dannosi derivante dalla frequentazione dell’impianto da parte dell’utenza, 

eventi dai quali le Associazioni dovranno essere garantite mediante la prestazione di idonee assicurazioni..”. Ma questa non dovrebbe essere una cosa scontata, prevista ed obbligatoria ? 

Perché scriverla ? Fino ad ora non è sempre stato così ? 

Quello che è certo è che c’è un’ altra emergenza che tocca centinaia di nostri concittadini.

Anche questa sarà una soluzione temporanea/definitiva dei nostri governanti ? Hanno detto che riaprivano a breve la piscina, la casa di riposo Villa Ileana e bla bla bla. Ormai delle promesse non mantenute abbiamo preso il conto.

Comunicato condiviso dei consiglieri di opposizione Benni, Brizi, Corniglia e Di Giorgio.

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
03.10.2025 - 00:00:24
Utilizzo di dati e cookie: