Montalto di Castro, Elisabetta Puddu critica con l’Amministrazione sul tema Istruzione

schedule
2022-09-03 | 18:49h
update
2022-10-17 | 03:08h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

La consigliera di opposizione: “Classi miste alla scuola dell’infanzia per scongiurare l’orario antimeridiano. Che fine ha fatto l’investimento dell’ente sull’istruzione? لعبة ضومنه اون لاين للايفون

Elisabetta Puddu

La scuola dell’infanzia di Montalto di Castro, restava una delle poche con classi omogenee, dove i bimbi divisi per età (tre, quattro e cinque anni) seguivano un percorso didattico eccellente e collaudato, fornendo un’ offerta formativa importante, volta ad una buona preparazione alla scuola primaria, qualcosa ormai di quasi raro, in una scuola pubblica, che oggi, anche qui viene a mancare.

Pubblicità

L’istituto comprensivo, negli anni, e durante le diverse amministrazioni che si sono susseguite, ha vantato sempre di grandi investimenti economici da parte dell’ente, volti ad esempio, a garantire un buon rafforzamento degli insegnanti di sostegno, la realizzazione del progetto intercultura e dell’ English school.

Servizi offerti in tutte le fasce del primo grado di istruzione, nonché alla scuola secondaria di primo grado (scuola media), grado di istruzione a cui veniva fornito anche un aiuto compiti e recupero pomeridiano, completamente gratuito per tutti quegli studenti che lo necessitavano. كازينو دوت كوم

E nonostante i diversi Assestamenti di bilancio che si sono susseguiti in questi due primi mesi di insediamenti, a certezza che, non è che non ci fosse disponibilità economica da investire sull’istruzione per mancanza di fondi, ma per scelte che non vertono sull’investimento in tal senso. 

Così, vista la chiara volontà dell’istituto Comprensivo, di sopperire alla forte richiesta delle famiglie di un servizio della scuola dell’infanzia anche nelle ore pomeridiane, la soluzione non peteva che vertere alle classi miste, a sostegno e salvaguardia delle esigenze dei bimbi e dei rispettivi genitori. 

Ma in tutto questo, la delibera n 123 del 9 giugno 2022 è stata revocata?

Elisabetta Puddu

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
16.04.2024 - 23:17:19
Utilizzo di dati e cookie: