Puntata del Lunedì per il programma su TalkCity WebRadio condotto da Matteo Lispi e Massimo Buffa

I giallorossi espugnano il “Tardini” di Parma 1-0, a segno un ritrovato Soulé. La Lazio ferma 2-2 la capolista, riacciuffando i campani all’87’ col solito Dia

Prosegue il periodo d’oro della Roma di Ranieri, che vince l’ennesima partita in trasferta, prolungando questa incredibile controtendenza rispetto alle gestioni di De Rossi e di Juric.

Decide per la Roma uno splendido gol su punizione diretta del talento Soulé. Il gol, siglato alla mezz’ora del primo tempo, certifica il miglioramento dell’asso argentino nelle ultime gare.

C’è voluto del tempo per ingranare, ma ora sembra tornato il bel giocatore visto a Frosinone nella passata stagione.

Da segnalare anche le prestazioni convincenti dei nuovi acquisti: Gourna-Douath a centrocampo e Salah-Eddine sulla fascia sinistra, che sembra un buon rincalzo di Angeliño.

Esultano anche i tifosi laziali dopo la grande prestazioni degli uomini di Baroni contro il Napoli, fermato sul 2-2 dal gol di Dia nei minuti finali.

La Lazio sblocca subito la gara grazie al siluro di Isaksen dopo appena 6 minuti, ma al quarto d’ora un duplice errore di Provedel permette a Raspadori di siglare il pareggio.

I biancocelesti tengono botta nel primo tempo e nella ripresa giocano meglio dei partenopei, ma riescono a trovarsi incredibilmente in svantaggio per uno sfortunato autogol di Marusic.

Alla fine l’ingresso in campo di Dia risulta determinante ed è lui a trovare l’angolino che svolta, forse, anche il proseguo del campionato.

La Lazio esce tra gli applausi per aver giocato ampiamente alla pari dei primi della classe, ma un’inaspettata vittoria della Juventus ai danni dell’Inter complica la lotta Champions.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *