Questo pomeriggio il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola e il Presidente del CIP Lazio, Marco Iannuzzi, partecipano, nella sede della Regione Lazio a Roma, alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti del “Premio CONI e Regione”, un appuntamento speciale dedicato alle atlete e agli atleti del Lazio che hanno rappresentato la regione ai Giochi olimpici e paralimpici di Tokyo 2020.
Dopo quasi un decennio, dunque, il tradizionale Premio CONI Lazio lascia spazio a questa nuova celebrazione delle eccellenze dello sport laziali.
E lo fa abbattendo l’ultima delle barriere sportive e sociali; ovvero integrando in un’unica cerimonia atlete e atleti olimpici e paralimpici senza alcuna distinzione, a testimonianza dell’universalità dei valori insiti nello sport.
Il premio si inserisce nel protocollo d’intesa “CONI & Regione, compagni di sport” e vuole rappresentare il dovuto tributo a chi ha regalato forti emozioni ai cittadini; portando in alto il nome della Regione Lazio a Tokyo.
Il “Premio CONI e Regione” non si limita ai soli atleti, ma considerato che sport ha anche tanti protagonisti dietro le quinte; è stato istituito un premio speciale che sarà riconosciuto a tecnici, dirigenti e giudici di gara del Lazio che a Tokyo sono stati protagonisti al pari degli atleti.
Comunicato stampa