Regione Lazio, Bertucci: “L’uscita dal piano di rientro sanitario è segno del buon lavoro di due anni di amministrazione della giunta Rocca”

“La notizia delle lettere del Presidente Rocca ai Ministri dell’Economia e della Sanità per l’uscita dal piano di rientro sanitario è il segno di questi due primi anni di amministrazione regionale” – afferma il Presidente Bertucci.

“La conferma della bontà del lavoro effettuato dalla giunta e dalla maggioranza tutta.

Il quadro, che ha descritto il Governatore, racconta di una Regione che oggi riesce finalmente a guardare avanti con fiducia.

Tutti gli interventi e gli investimenti nella sanità stanno portando benefici nel presente e che guardano naturalmente al futuro, il grande impegno portato avanti sui bilanci regionali, manovre che non hanno toccato i servizi alla cittadinanza ma che anzi stanno procedendo alla riduzione della pressione fiscale.

Oltre alla parifica arrivata dalla Corte dei Conti, i 154 milioni di euro per il sociale, gli interventi in maniera di lavoro e formazione, i 252 milioni sul TPL.

Dunque, impossibile fare un elenco esaustivo di quanto realizzato in questo primo biennio, all’insegna della concretezza e senza mai fare proclami.

Questo non vuol dire che possiamo sederci sugli allori: il lavoro da fare è ancora molto, ma quanto fatto fino ad oggi costituisce ottime fondamenta per continuare a costruire, certamente con prudenza ma con assoluta fiducia verso il futuro”.

Così Marco Bertucci, Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio, a margine della conferenza stampa del governatore Rocca. 

Comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *