Latina, un evento sulle prospettive offerte dal PNRR e dai fondi europei e regionali

schedule
2022-05-23 | 10:25h
update
2022-05-23 | 10:25h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Costruire sinergie per la crescita e lo sviluppo del territorio

Si è svolto nella sala Enzo De Pasquale del Comune di Latina l’evento dal titolo “Latina, Lazio, Europa – Le opportunità̀ di crescita e sviluppo per il territorio”, al quale hanno partecipato il Sindaco di Latina Damiano Coletta, il Vice Presidente della Regione Lazio Daniele Leodori e l’Europarlamentare Massimiliano Smeriglio, quest’ultimo collegato in videoconferenza da Bruxelles.

L’iniziativa ha rappresentato l’occasione per fare il punto sulle prospettive di crescita offerte dal Piano nazionale di ripresa e resilienza e dalla programmazione di una mirata progettazione capace di intercettare fondi regionali ed europei, in un’ottica di filiera di governo capace di creare sinergie dalla dimensione europea fino a quella locale passando per la Regione Lazio.

Pubblicità

Ha sottolineato l’Europarlamentare Massimiliano Smeriglio

«A Latina si sta lavorando intensamente per creare connessioni e costruire filiere siamo una squadra a tutti i livelli, da quello locale fino ad arrivare a Bruxelles, e personalmente apprezzo molto lo sforzo che l’Amministrazione guidata dal Sindaco Coletta sta facendo in sinergia con la Regione. L’Europa oggi ha ripreso la sua centralità e i finanziamenti che mette a disposizione rappresentano un’occasione che non può essere sprecata».

Nel corso dell’evento, moderato dalla giornalista Alga Madia, è stata inoltre ricordata la figura di David Sassoli, il Presidente del Parlamento Europeo recentemente scomparso, ed hanno portato il loro saluti i Consiglieri regionali Enrico Forte, Salvatore La Penna e Giuseppe Simeone.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
14.04.2024 - 03:16:52
Utilizzo di dati e cookie: