Latina sport. Rugby, “Non puoi fidarti di gente così”

schedule
2023-10-26 | 10:20h
update
2023-10-26 | 10:21h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Presentato il nuovo libro di Massimo Calandri in cui viene narrata la famosa spedizione italiana nel Sudafrica dell’Apartheid

COMUNICATO STAMPA PANATHLON CLUB LATINA

Una affollatissima sala conferenze del Circolo Cittadino Sante Palumbo di Latina ha ospitato un evento
culturale organizzato dal Panathlon International di Latina. Presenti molte personalità della palla ovale a
livello nazionale e pontino, con i ragazzi della formazione under 16 del Latina Rugby molto attenti e preparati a dialogare con i relatori.

Pubblicità

“Non puoi fidarti di gente così” con l’ex giocatore di rugby Ambrogio Bona presente al meeting con il giornalista Massimo Calandri, autore del libro. E’ la storia della squadra di rugby che sfidò l’apartheid. Nel 1973, il Sudafrica dell’apartheid cerca di rompere il boicottaggio e l’isolamento grazie al rugby, sport di cui è maestro, ma le nazionali di tutto il mondo rifiutano l’invito ad affrontare gli atleti di un Paese razzista.

Solo l’Italia accetta, anche se molti dei giocatori convocati rinunciano. Il giornalista e scrittore Massimo Calandri, ha ricostruito quella storia con un preciso lavoro di archivio e con una serie di interviste. La spedizione sudafricana fa scoprire ai giocatori e al grande pubblico la bellezza e le ingiustizie di una terra straordinaria.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
11.04.2024 - 01:33:32
Utilizzo di dati e cookie: