Latina, è attivo il Servizio di Assistenza domiciliare per persone fragili

schedule
2022-01-12 | 11:34h
update
2022-01-14 | 09:46h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Assistenza domiciliare temporanea per persone fragili in isolamento a causa della pandemia; il servizio è stato attivato dall’Assessorato al Welfare ed è totalmente gratuito

Il Comune di Latina, Assessorato alle Politiche di Welfare, ha attivato un servizio gratuito di assistenza domiciliare temporanea, rivolto a persone fragili; per età o per condizione di vita, che si trovano in una situazione di isolamento a causa della pandemia. Il servizio verrà erogato nel periodo coincidente con lo stato di bisogno ed è a carattere temporaneo.

Pubblicità

Spiega l’Assessora al Welfare e Vice Sindaco Francesca Pierleoni

«Svolto in collaborazione con la Cooperativa Sociale OSA, specializzata nel servizio di assistenza domiciliare in favore di anziani, disabili e persone fragili il servizio verrà assicurato gratuitamente al richiedente o alla richiedente per il periodo coincidente con lo stato di necessità.

Francesca Pierleoni

Le prestazioni che si possono richiedere sono: approvvigionamento dei beni di prima necessità (alimenti e farmaci); commissioni di vario tipo (pagamento utenze e simili); svolgimento pratiche burocratiche e sanitarie; prenotazioni di visite specialistiche e ritiro analisi e referti presso strutture sanitarie; cura ed igiene della persona; pulizia e riassetto della propria abitazione.

Per avere informazioni e fare richiesta di attivazione basta chiamare il numero 0773 652513, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Sarà possibile attivare il servizio fino al 31 marzo 2022.

Comunicato stampa del Comune

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 22:38:39
Utilizzo di dati e cookie: