Ladispoli riscopre il Bosco di Palo

schedule
2021-10-14 | 10:41h
update
2021-11-23 | 11:49h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

L’attività all’aria aperta è fondamentale per il benessere della persona. I consigli di Tiziana Mennuni Fitness

“Che sia una semplice passeggiata o un’attività sportiva più intensa poco importa: ciò che conta è lo stare a contatto con la natura, lontano dallo stress cittadino, per ricaricare corpo e mente!”

I vantaggi!!

  1. ’ .
    Respirare aria fresca e pulita fa bene ai polmoni; l’assenza di smog, inquinamento e polveri sottili aiuta a mantenere sano l’apparato respiratorio.
  2. .
    Fare movimento all’aperto migliora anche la funzione cardiovascolare dilatando i vasi sanguigni e fluidificando il sangue, diminuendo così il rischio di infarto; favorisce inoltre l’eliminazione dei radicali liberi che provocano la comparsa di malattie cardiovascolari.
  3. .
    Lo sport all’aria aperta, grazie ad un apporto di ossigeno maggiore rispetto alle attività al chiuso, migliora il processo di ossigenazione dei muscoli incrementandone la forza e le prestazioni.
  4. .
    L’esposizione alla luce del sole aumenta la produzione di vitamina D, fondamentale per il corretto assorbimento di calcio e fosforo nell’organismo. Questo favorisce la fortificazione del sistema osseo e la salute delle articolazioni.
  5. .
    Il terreno irregolare costringe il nostro corpo a continue sollecitazioni impreviste attivando muscoli che, attraverso un allenamento monotono e regolare, rischiamo di trascurare. Di conseguenza abbiamo un maggior dispendio energetico e una relativa diminuzione della massa grassa.
  6. .
    Secondo la cromoterapia, il verde della natura ha effetti positivi sulla nostra psiche aumentando i livelli di serotonina e di conseguenza favorendo il buonumore.
Pubblicità

Cosa desiderare di più… fare attività all’aria aperta, immersi nella natura… meraviglioso”

@tizianamennunifitness

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
05.04.2024 - 20:08:01
Utilizzo di dati e cookie: