Ladispoli. Ri-Party Amo, evento WWF su Torre Flavia

schedule
2023-05-26 | 09:54h
update
2023-05-26 | 09:54h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il Comune di Ladispoli (RM) ha ospitato il progetto Ri-Party-Amo con due diversi appuntamenti dedicati alla tutela e al ripristino del territorio

(DIRE) Roma, 25 mag. – Giovedì 25 maggio il Comune di Ladispoli (RM) ha ospitato il progetto Ri-Party-Amo con due diversi appuntamenti dedicati alla tutela e al ripristino del territorio.

Pubblicità

Sulla spiaggia del Monumento naturale Palude di Torre Flavia si è svolto l’evento di inaugurazione dell’intervento di riqualifica e tutela realizzato da Wwf nell’ambito del progetto Ri-Party-Amo filone “Ricostruiamo la natura”.

L’importante sito elettivo per la riproduzione del Fratino è stato oggetto di lavoro di riqualifica e tutela con intervento di delimitazione dei settori dunali con presenza potenziale o effettiva di nidi di caradridi per circa 350 m, l’installazione di una passerella per favorire un accesso controllato al sito e di altane mobili per la supervisione della spiaggia e dei nidi di fratino.

L’area è stata inoltre corredata con pannelli informativi.

L’evento si è svolto alla presenza delle autorità locali, Comune di Ladispoli e Città Metropolitana di Roma Capitale che hanno patrocinato l’intera iniziativa.

A moderare l’incontro Filippo Moretti consigliere comunale, delegato alle Aree protette che, insieme a Corrado Battisti referente area Monumento naturale Palude di Torre Flavia, hanno introdotto il problema delle specie rare e della convivenza sulla spiaggia.

Fra i presenti anche Alessio Argentieri, dirigente servizio Aree Protette Città Metropolitana di Roma Capitale.

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
30.04.2024 - 03:44:33
Utilizzo di dati e cookie: