Tabaccai che non vendono “Gratta e Vinci” ai Reddito di Cittadinanza

Il leader della Lega Matteo Salvini interviene sul suo profilo Facebook in favore di Gloria e Giacomo, due tabaccai della città che hanno rifiutato di vendere sigarette e Gratta e Vinci ad un cliente che si è presentato con il reddito di cittadinanza.
“E bravi questi tabaccai di Ladispoli, senso civico ne esiste ancora!
E sui “furbetti” del reddito di cittadinanza, che tolgono soldi a chi ne ha davvero bisogno, occorreranno controlli a tappeto!” ha affermato Salvini senza mezzi termini. وليام هيل
In una dichiarazione rilasciata dai tabaccai, emerge che la situazione non è di certo una novità, bensì un fatto che si ripresenta costantemente: “Per privacy non possiamo sapere se chi si presenta alla cassa abbia il reddito oppure no, né naturalmente possiamo chiedere i documenti, però nei casi più evidenti è giusto che la nostra categoria si opponga”.

La notizia ha fatto rumore, come emerge dalle numerose pagine ad essa dedicate e all’attenzione che politici e giornalisti vi hanno riservato. 1xbet عربي
Sarà una via ulteriore per parlare di uno dei temi più scottanti del momento?
Ormai è risaputo, con il reddito di cittadinanza si possono acquistare solo i beni di prima necessità, ma ecco cosa succede quando si scavalca il limite tra “vizio” e “bisogno”: c’è chi parla di “fomentare la guerra tra poveri” e chi sostiene invece la giusta fermezza della scelta dei negozianti.
E dunque la “guerra” continua. كيف تربح في البوكر
Nicole Ceccucci

