Partito Democratico Ladispoli: “Rifiuti pericolosi nel piazzale della Stazione; siamo al quarto mese. Battuto ogni record di degrado urbano”

<<Come molti ricorderanno a maggio abbiamo fatto la prima segnalazione dell’abbandono di rifiuti speciali in un’area pubblica del Piazzale della Stazione, la zona più transitata giornalmente della città.

La foto che pubblichiamo è di ieri: il cumulo è aumentato, come sempre avviene quando c’è abbandono.

Alcune considerazioni:

– Sindaco e Amministratori hanno passato buona parte dell’estate sul palco in Piazza a vantarsi degli spettacoli: evidentemente non hanno avuto tempo per girare il resto della città., abbandonata a se stessa.

– L’appalto per l’Igiene Urbana a Ladispoli costa ogni anno 8 milioni di euro, pagati con i tributi dei residenti.

– Negli obblighi dell’ appalto c’ è quello per cui la ditta che gestisce il servizio DEVE OBBLIGATORIAMENTE raccogliere i rifiuti abbandonati nel territorio comunale.

– Nel caso di rifiuti abbandonati ( in questo caso speciali per la presenza di sostanze chimiche) è prevista l’identificazione (ove possibile) del responsabile, la denuncia e la rimozione in danno del responsabile, ove noto.

Nulla di tutto questo è stato fatto in quattro mesi. Quanto altro si dovrà attendere?

In fondo ora il palco è stato smontato, gli amministratori avrebbero il tempo di girare per la città.>>

Circolo PD Ladispoli “Luciano Colibazzi”

Riceviamo e pubblichiamo

Website |  + posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *