Ladispoli, Fare Verde: “Mare d’Inverno 2022; bilancio positivo”

schedule
2022-03-24 | 09:11h
update
2023-07-07 | 08:24h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

“Ancora troppa plastica sulle nostre spiagge. Entusiasti gli studenti dell’Arcadia per il contributo dato”

Tempo di bilanci per il “Mare d’Inverno”, l’operazione di pulizia delle spiagge giunta quest’anno alla 31^ edizione.

Lunedì scorso i volontari ambientalisti di “Fare Verde Ladispoli” in collaborazione con “Ambiente Mare Italia” (AMI) e gli studenti del Centro Studi Arcadia di Ladispoli si sono recati sulla spiaggia di Marina di Palo ed hanno dato vita all’annuale appuntamento per la bonifica dell’arenile.

Pubblicità

“La classifica dei rifiuti più presenti – hanno concluso i volontari di Fare Verde – ancora una volta ha visto capolista la plastica in tutte le sue declinazioni (bottiglie, contenitori, involucri) e polistirolo (cassette per le esche). New entry i palloncini che si lanciano alle feste e le lanterne, ne sono state trovate alcune.

E’ evidente che c’è ancora molto da lavorare nel sensibilizzare i fruitori delle nostre spiagge, che non debbono essere considerate delle discariche.” L’appuntamento è dunque per la prossima edizione, quella 2023, sempre in collaborazione con Ambiente Mare Italia e con gli studenti del Centro Studi Arcadia.

“Grazie al lavoro di preparazione in vista di queste giornate – conclude il responsabile locale di Fare Verde, Walter Augello – i ragazzi arrivano in spiaggia accompagnati sì dai loro docenti, ma consapevoli dell’importanza che operazioni come questa non rappresentano una goccia nel mare, tutt’altro.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
10.04.2024 - 16:35:52
Utilizzo di dati e cookie: