L’Assemblea degli iscritti ha deciso di appoggiare la candidatura dell’ex Sindaco di Cerveteri

Nella riunione di giovedì scorso, presso la ex Casa del Popolo, l’assemblea degli iscritti a EUROPA VERDE di Ladispoli ha deliberato a maggioranza assoluta che nelle prossime elezioni amministrative entrerà in coalizione con “Un Nuovo Inizio con Pascucci Sindaco”.
Sotto parte del comunicato ufficiale a firma Sabrina Sabellico e Francesco Vigliotti
<<Riteniamo di poter contribuire a realizzare anche a qui a Ladispoli quegli obiettivi che Pascucci ha dimostrato di saper raggiungere nella amministrazione del Comune di Cerveteri.
Il destino sa essere ironico, ricordiamo che il circolo dei Verdi è stato un pilastro della comunità politica qui a Ladispoli dalla metà degli anni 80 fino all’elezione 2007, la quale, allora come oggi vide il Centrosinistra diviso in due coalizioni.
Il conseguente aspro dibattito interno decretò infine l’appoggio alla coalizione con il PD: tale traumatica scelta comportò di fatto la fine del circolo e del suo radicamento territoriale.

Ora, la neocostituita Associazione territoriale di Europa Verde come una fenice rinasce dalle ceneri, e come primo passo sceglie la coalizione “Un Nuovo Inizio con Pascucci Sindaco”, per tornare ad essere protagonista nelle scelte politico-programmatiche-ambientali della nostra città.
Come associazione di Europa verde, i temi ambientali, della qualità dell’aria, delle acque, dei rifiuti, del consumo del suolo, dello sviluppo sostenibile, costituiscono il nostro patrimonio genetico, per questo riteniamo di poter dare alla coalizione “Un Nuovo Inizio con Pascucci Sindaco” un valido e determinante contributo per migliorare e rendere più vivibile la nostra città.>>

Alessandro Giovannetti (Anima Verde) in lista con la candidata del PD
<<Ho appreso con stupore della notizia del neocostituito circolo di Europa Verde Ladispoli e poi della scelta di appoggiare Pascucci alle elezioni comunali.

Scelte che ritengo assurde ed incomprensibili, che mi hanno costretto a lasciare il partito. Improvviso cambio di rotta che ricorda il modus operandi di Pascucci alle elezioni europee di qualche anno fa: abbandonò i Verdi, ad un mese dalle elezioni, senza dare spiegazioni, per inseguire altre “chimere” – che non lo hanno condotto da nessuna parte –, una storia che consiglio di leggere qui https://verdi.it/brevi-cenni-storici-del-rapporto-non…/
Lo scorso settembre, mi è stato chiesto di portare Europa Verde nella coalizione a favore di Pascucci. Alcuni personaggi hanno cercato – e lo fanno tutt’ora – di monopolizzare il dialogo, creando attriti, sminuendo chi ha pensieri politici diversi. Il mio “no” insieme a quello del partito, è stato immediato.
D’altronde, se in tutto questo tempo è stato difficile costituire un circolo, fatto di persone capaci ed interessate all’ambiente, dovrebbe far riflettere come ci siano riusciti loro in pochi giorni. La credibilità, difficilmente si recupera in così poco tempo.
Per questo ho scelto di continuare questo percorso per Silvia Marongiu Sindaca, accettando di candidarmi nella lista “Con Silvia per Ladispoli”, dove continuerò ad impegnarmi per la città, l’ambiente ed il sociale.>>
Così scrive Alessandro Giovannetti sul profilo Facebook Anima Verde
