“Faccio tutto questo perché penso che le donne debbano sentirsi belle a qualunque età“: queste le parole di Miss Lady Lazio, Elisa Patriarca, ladispolana doc che sta raggiungendo tanti traguardi inaspettati.
Tutto è iniziato la scorsa estate, per gioco: Elisa ha partecipato al concorso Miss Ladispoli “perché le mie amiche dicevano che camminavo come una camionista”, arrivando prima.
In questo anno di concorsi e vittorie, Elisa ha raggiunto poi la finale di “Bellissimi d’Italia”, conquistandosi la fascia di Miss Lady Lazio.
“Non avevo mai fatto esperienze di questo tipo; ad oggi posso dire che mi diverto tantissimo e che sono felice di poter trasmettere il messaggio che le donne sono belle a qualsiasi età. Nei miei 50 anni penso di aver raggiunto molte più consapevolezze”.
Elisa, oltre a vivere a LadispoliAMP da sempre, ha anche un negozio molto frequentato e conosciuto in città; nonostante questo, rimane stupita ed emozionata dall’ondata di affetto che la sua città le ha dimostrato dall’inizio: “Ho ricevuto tantissimi messaggi da donne in situazioni difficili che mi hanno detto io sia stata uno scossone per loro”.
Si sente spesso parlare della “gioventù” come l’unico periodo della vita in cui si possano affrontare grandi cambiamenti, in cui le scelte prese siano quasi irreversibili e segnino indelebilmente il nostro futuro.
Elisa ci dimostra che non è così: la vita è una sfida continua, un viaggio in cui la destinazione cambia continuamente, un percorso fatto di imprevisti e di difficoltà, ma anche di gioia, speranza, soddisfazioni, vittorie.
Vittorie che possono arrivare in qualunque momento, anche a 50 anni: anzi, forse è quello il momento in cui godersele di più, poiché si ha la giusta esperienza e maturità per viverle appieno.
“La vita è breve, è un passaggio veloce. Bisogna fare quello che ci fa stare bene, senza pensare a cosa dice la gente. Siamo donne, siamo tanta roba!”.
E allora “W le donne”, e “W Elisa Patriarca”, la nostra Miss Lady Lazio!
A cura di Nicole Ceccucci