Due classi dell’IC Ilaria Alpi di Ladispoli in visita a Civitavecchia con Scuolambiente, concluso al meglio il progetto “Vivere il mare”

Si è concluso con la visita guidata a Civitavecchia il progetto di Scuolambiente “Vivere il mare” con le classi della secondaria di primo grado pima C e prima E dell’ IC Ilaria Alpi di Ladispoli.

Una bella giornata di sole e un mare scintillante hanno accolto i giovanissimi studenti che si sono interessati alla storia di Civitavecchia e all’ambiente marino.

Così gli studenti hanno potuto costatare di persona quanto avevano appreso nel corso delle lezioni
teoriche tenute durante l’anno dagli esperti di Scuolambiente: il problema dell’ecosistema marino, i mutamenti apportati dal porto crocieristico, gli effetti benefici della posidonia, la forte antropizzazione del territorio.

Le esperte di Scuolambiente Leda Bressanello e Giovanna Caratelli hanno raccontato la storia della città a partire dal porto di Traiano, l’invasione dei saraceni e l’origine del nome secondo la leggenda per arrivare a Forte Michelangelo e ai devastanti bombardamenti della seconda guerra mondiale.

La professoressa Carla De Sanctis, che con le altre docenti ha accompagnato gli studenti ha espresso soddisfazione per tutto il percorso proposto da Scuolambiente per la conoscenza del territorio attraverso lezioni ed esperienze.

Comunicato stampa

Riceviamo e pubblichiamo

+ posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *