Ladispoli. Arte e poesia si incontrano nelle parrocchie della città

schedule
2023-05-23 | 11:24h
update
2023-05-23 | 11:24h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

“Donne e Madonne, intrecci di emozioni” per celebrare la figura femminile nell’arte, nella letteratura e nella poesia.

“Donne e Madonne, intrecci di emozioni” per celebrare la figura femminile nell’arte, nella letteratura e nella poesia.

“Maggio è il mese dedicato alla figura della donna nelle sue rappresentazioni artisticamente e religiosamente più importanti.

Pubblicità

L’amministrazione comunale, grazie all’iniziativa realizzata da Felicia Caggianelli, delegata all’arte, e Mario Buonocore, delegato ai rapporti con le Comunità Religiose, è lieta di partecipare al progetto ‘Donne e Madonne, intrecci di #emozioni’, nelle parrocchie di Ladispoli”.

A parlare è il sindaco Alessandro Grando presentando la due giorni di eventi presso le chiese del Sacro Cuore di Gesù e di Santa Maria del Rosario, patrocinati dal Comune e sostenuti dalla Diocesi di Porto e Santa Rufina.

“Tutti gli artisti ed i poeti che volessero partecipare – spiega la delegata all’arte, Felicia Caggianelli – possono venire direttamente nei due giorni di eventi con le loro opere. La partecipazione è ovviamente gratuita”.

Sabato 27 maggio è previsto un incontro nella sala della chiesa di Santa Maria del Rosario dalle ore 10,30 alle 12,00, alla presenza di don Alberto Mazzola vicario generale della Diocesi di Porto e Santa Rufina.

“I cittadini – dice Mario Buonocore, delegato ai rapporti con le Comunità Religiose – potranno assistere ad un dibattito sulla figura di Donne e Madonne nell’arte e nella poesia, accompagnato dall’esposizione dei dipinti di artisti locali, dalla declamazione delle poesie e dalla mostra dei disegni realizzati dai bambini del catechismo”.

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
23.04.2024 - 10:36:35
Utilizzo di dati e cookie: