Sinistra Italiana: apre a Ladispoli il Centro di Ascolto contro le discriminazioni, per offrire ascolto ad ogni individuo

Sinistra Italiana continua a impegnarsi per la promozione dell’uguaglianza e dei diritti umani, inaugurando a Ladispoli un nuovo Centro di Ascolto contro le discriminazioni.
Il centro, che avrà sede presso la Casa del Popolo di Ladispoli, rappresenta un importante passo per la lotta contro le discriminazioni di genere, sessismo, omolesbobitransfobia, abilismo, e ogni forma di emarginazione legata all’origine etnica, culturale, religiosa o all’accesso alle cure mediche.
Come circolo attivo sul territorio, Sinistra Italiana ha deciso di offrire uno spazio sicuro. Affinché le persone che si sentono vittime di discriminazione possano trovare ascolto, supporto e assistenza.

Il nuovo servizio si propone di contrastare le ingiustizie sociali e garantire ad ogni individuo i propri diritti senza paura di subire pregiudizi.
Il Centro di Ascolto sarà disponibile ogni settimana il mercoledì mattina, dalle 10:00 alle 12:00, presso la Casa del Popolo di Ladispoli, in Via Rimini 10. Gli utenti potranno usufruire di un servizio di consulenza e supporto in totale riservatezza e sicurezza.
L’obiettivo del centro è offrire un ambiente protetto dove le persone possano esprimere liberamente le proprie esperienze e ricevere assistenza per affrontare le discriminazioni subite.

Sinistra Italiana si impegna a garantire che il centro rimanga un punto di riferimento. Solidarietà e azione concreta per la comunità di Ladispoli e dei territori circostanti.
Per informazioni o per prenotare un appuntamento, è possibile recarsi direttamente alla Casa del Popolo durante gli orari di apertura o contattare il circolo attraverso i canali ufficiali di Sinistra Italiana.
Con questa iniziativa, Sinistra Italiana ribadisce il suo impegno per una società più inclusiva e giusta, dove ogni forma di discriminazione venga combattuta con determinazione e solidarietà.
Talkcity.it Redazione
