Al via l’evento artistico e culturale “Re carciofo in tutte le… salse!”, un’ulteriore valorizzazione delle eccellenze all’interno della Sagra del carciofo

Dal cilindro della delegata comunale all’arte di Ladispoli, Felicia Caggianelli, è balzato fuori un altro progetto che intende valorizzare le eccellenze artistiche e culturali in occasione dell’imminente “Sagra del carciofo”.
A Ladispoli parte infatti l’evento “Re carciofo in tutte le… salse!”
Una rassegna on line che intende celebrare il suo prezioso ‘oro verde’ con un’iniziativa artistica gratuita e inclusiva.
“Siamo entusiasti – annuncia la delegata Felicia Caggianelli – di invitare artisti, poeti, simpatizzanti e amanti del carciofo romanesco a partecipare attivamente a questa innovativa manifestazione.

L’invito è aperto a tutti, inviateci la fotografia della vostra opera, che sia una poesia, una scultura, una ricetta, un dipinto, un acquerello o semplicemente una foto che vi ritrae con un bel carciofo romanesco.
Potete inviare le vostre creazioni all’indirizzo email della delegata all’arte: licia.caggianelli@libero.it. Noi ci occuperemo di pubblicarle online, affinché possano essere ammirate da tutti, perché le cose belle vanno condivise.
Invitiamo anche i fotografi ad immortalare nei giorni della Sagra del Carciofo i momenti che ritengono più particolari, le immagini creeranno una suggestiva mostra on line.

Questa iniziativa non è solo un omaggio alla Sagra del carciofo romanesco, ma rappresenta anche un’importante opportunità per costruire relazioni e connessioni tra diverse anime.
Attraverso i social, possiamo creare un bellissimo ponte che unisce le varie espressioni artistiche e la passione per la bellezza in tutte le sue forme. Insieme, rendiamo omaggio a un simbolo della nostra cultura e della nostra identità locale, celebrando l’arte e la convivialità”.
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo
