“I fiori di Moro” Teatro Spazio(Roma) dal 28 al 30 ottobre

schedule
2022-10-26 | 17:13h
update
2022-10-26 | 17:13h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

I FIORI DI MORO

di Chianelli e Conforti

 con Ettore Nigro

 musiche dal vivo Francesco Capriello

scene Filippo Stasi

 regia Mario Autore

Una produzione Piccola Città Teatro

Dal 28 al 30 ottobre

Teatro Spazio 18b-Roma

Il Teatro Spazio 18b accoglie dal 28 al 30 ottobre I FIORI DI MORO spettacolo diretto da Mario Autore e interpretato da Ettore Nigro, dedicato al ricordo della figura del grande statista Aldo Moro.

A parlare è Antonio Spiriticchio, il fioraio di stanza in via Fani che il giorno del sequestro di Aldo Moro non si trovò sul luogo di lavoro perché i terroristi la notte precedente avevano provveduto a forare le ruote del suo furgoncino, da cui ogni giorno vendeva i fiori, per impedirgli di essere presente nel luogo del rapimento, sbarazzandosi così di uno scomodo testimone.

Il fioraio è quindi il simbolo di chi doveva esserci, e non c’è stato, a osservare da vicino uno degli episodi cruciali e più controversi della recente storia d’Italia; come ogni abitante, come tutto il paese.

E così quel dover esserci e non esserci stato, diventa la metafora di una verità sepolta, di una realtà che sfuggì e sfugge ancora a chi aveva il diritto di sapere.

INFO 

ORARIO SPETTACOLI

  • dal venerdì al sabato ore 20.30
  • domenica ore 18.00
  • biglietto intero EURO 18,00
  • biglietto ridotto EURO 13,00
  • tessera associativa euro 2,00

TEATRO SPAZIO 18B

via Rosa Raimondi Garibaldi 18B, 00145 ROMA (zona Garbatella)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

TEL 06.92594210 WAPP 333.3305794

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
02.10.2025 - 02:57:24
Utilizzo di dati e cookie: