Il deputato del territorio Alessandro Battilocchio ha presieduto la conferenza stampa di apertura della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla sicurezza e lo stato di degrado delle città e delle loro periferie che, con gli stessi poteri della magistratura, dovrà portare avanti un lavoro di indagine, approfondimento e studio in tutta Italia.
“Inizieremo il nostro lavoro focalizzandoci sulle Città Metropolitane italiane e successivamente ci occuperemo delle realtà più piccole”, ha spiegato Battilocchio, recentemente eletto presidente della Commissione.
“Cercheremo di collaborare strettamente con gli enti locali, le Forze di polizia e dell’ordine, le parrocchie, le agenzie educative, le associazioni e i comitati”.
Durante la conferenza stampa, numerosi deputati membri della Commissione hanno preso la parola, tra cui i vicepresidenti On. Marco Perissa e On. Daniela Ruffino, i segretari On. Andrea De Maria e On. Edoardo Ziello, e l’onorevole Morassut.
Battilocchio ha sottolineato che la conferenza stampa di ieri rappresenta solo una tappa di un percorso iniziato diversi mesi fa.
“La creazione di questa commissione è frutto di una mia proposta, che è stata successivamente approvata all’unanimità dalla Camera dei Deputati. Credo che ci attenda un grande lavoro, ma sono fiducioso data la determinazione e la collaborazione che ho notato tra i membri della commissione”, ha concluso Battilocchio.
Riceviamo e pubblichiamo