Contro la Romulea al Tamagnini finisce 0-0

Nonostante la partita giocata in modo offensivo la palla non vuole saperne di entrare e il Civitavecchia si ferma sul pari. Mancato l’aggancio alla W3 Maccarese.
Al Tamagnini i neroazzurri del Civitavecchia ospitano la Romulea.
Poco dopo il fischio d’inizio i padroni di casa hanno a disposizione un contropiede gestito da Laurenti per Vittorini che va al tiro a incrociare, ma la conclusione finisce sul palo.

Pochi minuti dopo ha un’occasione Proietti con un tiro dalla distanza che si infrange ancora sul palo.
Dopo i due legni colpiti dai padroni di casa inizia una fase equilibrata della partita senza troppe emozioni da una parte e dall’altra e la prima frazione si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa poche azioni pericolose e al 63′ arriva un episodio che rischia di condizionare la partita del Civitavecchia: Pica, già ammonito, tocca la palla con la mano e viene espulso per un giallo che negli ultimi tempi non si assegna quasi più.

La Romulea nonostante la superiorità numerica non è pericolosa se non con un cross per Ricceri che per poco non trova la porta.
Per tutto il resto del secondo tempo il Civitavecchia si proietta in avanti nonostante l’espulsione, ma senza capitalizzare le tante occasioni create e la partita si chiude sullo 0-0 che non serve a nessuna delle due.
E. P.

neroazzurri