Forza Vecchia! A mente fredda #9

schedule
2023-11-15 | 13:13h
update
2023-11-15 | 13:13h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Un’analisi sugli ultimi incontri disputati dai nerazzurri

(Foto di Alessio De Luca)

“è così grave una sconfitta in casa della W3 Maccarese?”

Prima di arrivare a quel punto bisogna necessariamente tornare indietro di una settimana a quando si stava per giocare contro con il Pescatori Ostia, si veniva da una situazione poco piacevole dopo le rimonte subite ai danni del Campus Eur e del Valmontone e serviva una prova di forza per dare un piccolo segnale contro l’ultima in classifica.

Pubblicità

Il risultato finale fu un secco e poco contrastato 3-0 con i nerazzurri di Scudieri che hanno dimostrato semplicemente di essere uno o più livelli superiori agli avversari ma, la gioia per questa vittoria dovette essere rimandata per l’imminente impegno di Coppa Italia in casa dell’Aurelianticaurelio dopo lo 0-0 del Tamagnini, una sfida molto tosta e complessa sulla carta.

Al Civitavecchia è bastato un tempo per prendersi la qualificazione in maniera netta senza lasciare la minima chance agli avversari di poter passare il turno neanche quando si giocava con l’uomo in più a favore dei padroni di casa: uno 0-3 senza storia.

“è così grave una sconfitta in casa della W3 Maccarese?”

Non lo è se si guarda soltanto all’avversario con cui si è giocato domenica e che è meritatamente terzo in classifica, ma se si pensa che ad oggi il Civitavecchia Calcio è sì ai quarti di Coppa Italia ma è solamente una posizione sopra la zona playout, cosa che trasforma e appesantisce il valore della sconfitta osservando “aldilà del quadro”.

Questa squadra in questi mesi ha avuto le occasioni per uscire fuori dai periodi difficili e bisogna dire che non ci è mai riuscita del tutto, sembra sempre di stare in alto mare ma si ha anche l’impressione che il modo per uscirne fuori questo gruppo lo possa trovare.

Ci riuscirà prima o poi?

S. I.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
25.04.2024 - 18:08:47
Utilizzo di dati e cookie: