Le due Consigliere Comunali, Presidenti delle commissioni Scuola e Trasporti: “Le nuove domande verranno gestite in base ai posti disponibili e in ordine di arrivo”

Un importante passo avanti per le famiglie in attesa di accedere al servizio di trasporto scolastico comunale:
durante la commissione congiunta Trasporti-Scuola, presieduta dalle consigliere Francesca De Pascali e Federica Cerulli, è stata affrontata e sbloccata la questione legata alla mancata riapertura delle iscrizioni al servizio gestito dalla ditta Fratarcangeli.
Le due presidenti di commissione hanno guidato con determinazione un confronto concreto e risolutivo,
evidenziando come il problema fosse causato dai ritardi nella trasmissione delle liste definitive da parte dell’azienda appaltatrice, nonostante le ripetute richieste formali degli uffici comunali fin dal mese di settembre.

«Le liste con il numero degli alunni ammessi sui mezzi – spiegano Cerulli e De Pascali – sono state fornite solo il 17 ottobre, rendendo fino ad oggi impossibile riaprire le iscrizioni, nonostante le sollecitazioni degli uffici».
Il dirigente comunale dell’area Trasporti, presente in commissione, ha documentato un’intensa attività di monitoraggio e controllo sull’operato della ditta,
con dodici sollecitazioni formali e diverse sanzioni contrattuali già contestate per le inadempienze riscontrate.

Grazie all’intervento delle consigliere e alla collaborazione con l’ufficio Trasporti, è stato possibile riaprire le iscrizioni tardive, che verranno gestite in base ai posti disponibili e in ordine di arrivo delle domande,
a partire dalla prossima settimana. Le informazioni ufficiali saranno diffuse tramite i canali istituzionali del Comune.
Le presidenti di commissione Cerulli e De Pascali hanno inoltre espresso il proprio ringraziamento all’area Trasporti e a tutti i commissari per il lavoro svolto con senso di responsabilità e spirito di servizio.
Un’iniziativa che testimonia l’efficacia dell’azione istituzionale quando supportata da competenza, attenzione ai cittadini e lavoro di squadra.
TalkCity.it Fiumicino
