È iniziata ieri, alle ore 16 con il ciclo raduno, la festa patronale della chiesa Santa Paola Frassinetti.
Partenza dal parcheggio della parrocchia per continuare nelle vie di Isola Sacra, con una breve sosta alla Liburna Romana.
Dal 9 al 11 giugno invece, un intero weekend dedicato al buon cibo e alla musica.
Alle ore 20:00 dello stesso giorno si esibiranno le allieve della scuola di danza di Fiumicino Thru Ballet e alle 21:00 la serata proseguirà con lo spettacolo di ballo a cura dell’orchestra di “Valentina Urbini”.
Sabato 10 giugno sarà una giornata dedicata alle famiglie.
La manifestazione inizierà alle ore 17:00 con una deliziosa gara di torte; a seguire la Santa Messa dedicata alle famiglie e al rinnovo delle promesse matrimoniali; infine alle 21:00 si terrà il concerto di “Catia Rea”.
Processione che comincerà alle ore 18:00 dalla chiesa Santa Maria Stella Maris, passando per via dele Meduse, via dei Nocchieri, via Formoso, via Vistola per terminare appunto, alla parrocchia Santa Paola Frassinetti, dove sarà celebrata la Messa Solenne.
La serata continuerà alle 21:00 con lo spettacolo de “I figli delle Stelle”, l’estrazione dei biglietti della lotteria alle ore 23:00, per concludersi con la tradizionale spaghettata offerta dalla parrocchia.
È la prima volta, quest’anno, che la festa patronale sarà celebrata proprio l’11 giugno, data che coincide con il giorno liturgico di santa Paola.
Sarà un weekend di aggregazione, divertimento, e avvicinamento spirituale.
Alla processione potranno partecipare tutti i bambini che hanno fatto la prima comunione in questi mesi, che dovranno essere vestiti con il saio bianco, mentre sabato 10 tutte le coppie sposate che vorranno rinnovare le promesse fatte il giorno del loro matrimonio, potranno farlo alla Santa Messa.
Un weekend dedicato all’amore e alla spiritualità, ma senza dimenticare il divertimento.
O. O.