Fiumicino. Studenti al convegno “Bullismo no Grazie!” in aula consiliare

schedule
2024-04-15 | 10:59h
update
2024-04-15 | 10:59h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

“Bullismo No Grazie!” il convegno che si è svolto presso l’Aula Consiliare del Comune di Fiumicino, al quale hanno partecipato più di cento alunni degli Istituti scolastici di Fiumicino, Paolo Baffi e Leonardo Da Vinci. 

“Un incontro importante per approfondire temi che riguardano anche la nostra città, che contribuisce a creare consapevolezza delle proprie azioni, presupposto di ogni momento civico ad alta intensità.- ha dichiarato il Sindaco, Mario Baccini, durante il suo intervento – E’ fondamentale riuscire ad essere consapevoli di come stare insieme trasferendosi la giusta energia, quella positiva, piuttosto che cercare di rubarsela a vicenda con parole e gesti offensivi che ledono la dignità degli individui; guardare all’altro non come ad un avversario,ma piuttosto come ad una persona con la quale fare un percorso condiviso. Il convegno di oggi rappresenta un’altra pietra miliare per la costruzione di una città importante ed inclusiva.” ha concluso il Sindaco ringraziando inoltre, S. Eminenza Reverendissima Francesco Coccopalmerio, per lil suo intervento al convegno su un tema così sensibile, col presupposto diuna riflessione molto intensa che, S. Eminenza, ha intrapreso con gli alunni presenti, sottolineando loro l’importanza di doversi concentrare su un sentimento positivo fatto di soddisfazione per le gioie altrui.

Pubblicità

“In quest’aula, solitamente prestata alla politica,si svolgono i dibattiti tra maggioranza ed opposizione in cui si affrontano temi per il bene della città. – ha dichirato il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, presente al dibattito, he ha ringraziato la presenza in aula dei dirigenti scolastici presenti , delle Forze dell’Ordine, della Polizia Locale e delle Associazioni locali. – Oggi abbiamo deciso di aprire la sala anche a voi ragazzi, perché una città che cresce ha bisogno anche di un confronto diretto.

Approfondire un tema così importante, è sicuramente un modo per contribuire allo sviluppo psicoemotivo dei giovani.” ha concluso il Presidente Roberto Severini nel ringraziare Barbara Cerusico Presidente dell’Associazione “Donne per la Sicurezza ETS”, Maria Antonietta Daloia, Presidente Ass. “La Svolta APS” che hanno curato l’evento e collaborato alla riuscita dello stesso.

Messaggio elettorale a pagamento
Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
03.05.2024 - 07:33:59
Utilizzo di dati e cookie: