Fiumicino sport. Celebrazione della Giornata europea dei Giusti nello sport

schedule
2024-03-07 | 10:59h
update
2024-03-08 | 09:48h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Giunta al suo sesto anno la giornata è stata celebrata anche nella Scuola Porto Romano dove fra gli ospiti ha presenziato anche il Sindaco Mario Baccini

“Giornata europea dei Giusti nello sport” – il Sindaco – Usufruire di spazi comunali e realizzare luoghi di aggregazione e cultura per i giovani.

“La giornata Europea dei Giusti”, istituita nel 2017 e celebrata ogni 6 marzo, è stata ricordata anche nella Scuola Porto Romano di Fiumicino con il convegno “I giusti nello sport” che ha visto la partecipazione del Sindaco Mario Baccini, del Presidente del Consiglio Roberto Severini e del consigliere comunale Paolo Calicchio.

Pubblicità

“Ringrazio l’Istituto per l’invito e la presenza in alta uniforme del corpo della Polizia Locale. In una giornata così significativa come quella di oggi la vicinanza delle istituzioni alle scuole ed ai giovani, che rappresentano il capitale umano del nostro futuro, è un segnale molto importante. – ha dichiarato il Sindaco Mario Baccini, introdotto dalla giornalista e moderatrice dell’evento, Francesca Procopio – Fiumicino è tra le prime città in Italia ad avere una crescita demografica in controtendenza con il dato nazionale; sono molte le nascite e sempre più famiglie decidono di venire a vivere nella nostro comune.

Da qui l’esigenza di programmare e realizzare tutte le infrastrutture necessarie affinché i nostri ragazzi possano vivere in ambienti scolastici migliori e con impianti sportivi di qualità – prosegue – Working in Progress per la realizzazione di una grande struttura che dovrà essere terminata, situata al centro di Fiumicino, un’eredità che ci tramandiamo dalla precedente amministrazione e che stiamo proseguendo.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
02.05.2024 - 01:17:33
Utilizzo di dati e cookie: